1
pexels-pixabay-60504
4
4
3
MANUTENZIONE
Oim srl concentra la sua attività su un servizio di assistenza tecnica per sistemi IBM e periferiche collegate. E’ infatti, attraverso l’esperienza del nostro personale, che offriamo ai nostri Clienti la corretta efficienza e funzionalità delle apparecchiature...
SERVIZI
Oim srl propone ai propri clienti sistemi/server IBM provenienti dal mercato del brokeraggio, rigidamente testati, riconfigurati nel nostro laboratorio e garantiti, con un rapporto qualità – prezzo ottimale.  La disponibilità del materiale si intende salvo venduto....
BROKERAGGIO
Ci rivolgiamo alle Aziende con sistemi informativi IBM con un servizio di ritiro di apparecchiature oggetto di trade-in. Questo ci permette di recuperare parti di ricambio fondamentali per il nostro core business che dopo attenta...

MANUTENZIONE

Oim srl concentra la sua attività su un servizio di assistenza tecnica per sistemi IBM e periferiche collegate. E’ infatti, attraverso l’esperienza del nostro personale, che offriamo ai nostri Clienti la corretta efficienza e funzionalità delle apparecchiature informatiche installate. Garantiamo il nostro servizio attraverso contratti di manutenzione specifici, per poter soddisfare con precisione ogni esigenza manutentiva e di conseguenza, prolungare il ciclo di vita delle apparecchiature.

4
3
pexels-pixabay-60504
4
1

 

BROKERAGGIO

Ci rivolgiamo alle Aziende con sistemi informativi IBM con un servizio di ritiro di apparecchiature oggetto di trade-in.
Questo ci permette di recuperare parti di ricambio fondamentali per il nostro core business che dopo attenta verifica e testing di perfetta funzionalità, possono essere stoccate a magazzino o vendute ad altri manutentori che ne abbiano fatta richiesta.

download
9
3
10
4
POWER 8
7
8
1
2
3
5
6
3

 

BACK UP

Con backup, si indica il processo atto a ottenere ridondanza delle informazioni ovvero una o più copie di riserva dei dati, da utilizzare in caso di eventi malevoli accidentali o intenzionali. Si tratta dunque di un procedimento di sicurezza delle informazioni, in particolare di disaster recovery.
Il processo di backup è un aspetto fondamentale della gestione di un computer: in caso di guasti, manomissioni, furti, smarrimenti, attacchi da parte di malware, ecc., ci si assicura che esista una copia di riserva delle informazioni, assicurando quindi una ridondanza logico/fisica dei dati.

Disponendo di un software dedicato o incluso nel proprio sistema operativo l’esecuzione del backup può essere manuale, ossia lanciata dall’utente quando necessita, oppure impostata in maniera automatica: in questo secondo caso è l’applicazione che con una periodicità stabilita (per esempio una volta al giorno o alla settimana) fa partire il processo. Inoltre si possono stabilire altre particolarità avanzate se rese disponibili dal software utilizzato: selezione delle cartelle/file o dei volumi, tipo di file esclusi, e molte altre. Le applicazioni utilizzano spesso il termine job (lavoro) o analoghi per indicare la specifica esecuzione (programmata o effettuata nel tempo) di backup.

Nelle aziende il tipo di backup e la relativa periodicità sono solitamente regolati da una procedura aziendale soggetta a verifica periodica e ad altre procedure che comportano un intervento manuale. Il responsabile della sicurezza è tenuto ad annotare i controlli periodici e gli interventi sui sistemi. I supporti su cui viene effettuato il backup normalmente devono essere di tipo e marca approvati nella procedura ed è necessario che siano periodicamente verificati e sostituiti. Devono inoltre essere conservati in accordo con le politiche di sicurezza aziendale, ma non solo, per questioni legate alla privacy. 

CONTATTI

Se interessati a conoscere costi e modalità operative dei nostri servizi di assistenza o per avere una valutazione delle apparecchiature informatiche in disuso, vi invitiamo a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto diretto.